CAMEC trituratori impianti riciclaggio movimentazione materiali
Trevi Benne al bauma tra colossi e novità

Trevi Benne al bauma tra colossi e novità

Trevi Benne rinnova la sua partecipazione alla fiera di Monaco di Baviera portando ben 12 attrezzature specifiche per la demolizione, il riciclaggio, il mining e il forestale.

È tempo di BAUMA! La manifestazione triennale bavarese per l'industria mineraria e dei macchinari per le costruzioni è alle porte, e l’azienda vicentina Trevi Benne si prepara con molte novità di prodotto e una posizione dello stand più strategica rispetto al 2022. Trevi Benne sarà protagonista, come dalla prima esperienza nel 1998, con 12 attrezzature specifiche per demolizione, riciclaggio, mining e forestale, settori in cui l’azienda è un punto di riferimento per eccellenza, innovazione e performance.

L’azienda è riconosciuta come leader nella produzione di attrezzature da demolizione sopra le 10 tonnellate di peso operativo - citiamo la pinza demolitrice da 28 tonnellate HC 250 e le cesoie "subsea" da 20 tonnellate per impiego marino. E per confermare questo primato esporrà al Bauma due "colossi" della propria gamma di attrezzature da demolizione.

Dal 7 al 13 aprile, i visitatori potranno ammirare il frantumatore girevole FR 100 da 10,5 tonnellate, ridisegnato per essere più aggressivo, performante e resistente. Sarà accompagnato dalla pinza primaria HC 120 da 12 tonnellate, con denti intercambiabili, un’apertura di 2,3 metri e una forza in punta di ben 270 tonnellate.

Per il settore mining, sarà possibile apprezzare una benna rinforzata roccia in configurazione HDVX per escavatore HITACHI ZX870 da 4,5 m³ e del peso di oltre 5,5 tonnellate. Per il mercato prevalentemente nord-europeo e tedesco sarà possibile osservare il frantumatore Multi Attachment Serie MA. La Serie MA è l’espressione perfetta di produttività ed efficienza. Un mix perfetto di potenza in frantumazione, rapidità nel ciclo apri/chiudi e affidabilità in cantiere. Disponibile nella versione con Kit Combi, Kit Svizzero e Kit Trancia Binari è senza dubbio l’attrezzatura ideale per ogni processo di demolizione: dall’abbattimento e frantumazione di strutture in cemento, al taglio dei tondini di armatura e profili metallici. Al pubblico verrà proposto il modello MA 25 con Kit Combi del peso di 2.700 kg.

I due nuovi prodotti che faranno il loro debutto ufficiale sono l’attacco rapido TQ-LOCK con doppio sistema di sicurezza e la cesoia idraulica per metallo CS 30 nella nuova livrea "Shark Shears". Caratteristiche e dati tecnici di questi prodotti saranno disponibili nei canali ufficiali dell’azienda e allo stand Trevi Benne, dove il personale commerciale sarà a disposizione per rispondere ad ogni curiosità.

Trevi Benne vi aspetta nel Padiglione C5 – Stand 503.


Cesaro Mac Import Bauma 2025