KOBELCO annuncia la nomina di Lara Riggio a nuovo direttore commerciale vendite e marketing per l'Italia
Lara Riggio è il nuovo Retail Sales & Marketing Business Executive - Italia di KCME.

KOBELCO Construction Machinery Europe B.V. (KCME), società interamente controllata da KOBELCO Construction Machinery Co. Ltd., Giappone, che si dedica alla vendita e all'assistenza di escavatori cingolati, escavatori da demolizione e gru cingolate, è orgogliosa di annunciare la nomina di Lara Riggio a nuovo Retail Sales & Marketing Business Executive - Italia.
Originaria della Sicilia, Lara porta nel suo nuovo ruolo un bagaglio di esperienze e una profonda conoscenza delle dinamiche culturali e commerciali. Il suo percorso professionale è stato caratterizzato da dedizione, versatilità e crescita costante.
Dopo aver completato gli studi in Mediazione linguistica e culturale, Lara ha conseguito un master prima di trasferirsi nei Paesi Bassi nel 2017. Lì ha iniziato la sua carriera nel dipartimento di apprendimento e qualità di un'importante azienda del settore dei viaggi. La passione di Lara per lo sviluppo professionale e le strategie incentrate sul cliente è diventata presto evidente.
Nel 2021, ha compiuto un importante cambiamento di carriera entrando a far parte di KOBELCO Construction Machinery Europe come coordinatore delle vendite per l'Italia, l'Iberia e Israele. Negli ultimi tre anni, si è distinta per la costruzione di solidi rapporti con i concessionari, la gestione di conti complessi e il contributo a varie iniziative strategiche. I suoi sforzi e i suoi risultati l'hanno portata a ricoprire un ruolo senior nel 2024, dove ha ampliato ulteriormente le sue responsabilità ed è stata coinvolta in progetti speciali che hanno portato al successo regionale.
Il nuovo ruolo di Lara come Retail Sales & Marketing Business Executive - Italia segna un capitolo emozionante sia per lei che per KOBELCO. È entusiasta di tornare in Italia, dove si concentrerà sul rafforzamento della rete di concessionari dell'azienda, sullo sviluppo del business e sul contributo alla crescita sostenuta e al successo delle attività di KOBELCO nel mercato italiano.
"Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida e di tornare in Italia in una posizione che combina la mia passione per lo sviluppo del business e la creazione di relazioni", ha dichiarato Lara Riggio. "Non vedo l'ora di collaborare con i nostri partner per elevare ulteriormente la presenza e l'impatto di KOBELCO sul mercato italiano".
Questa nomina strategica sottolinea l'impegno di KOBELCO nel promuovere i talenti all'interno della propria organizzazione e nel garantire una forte leadership nei mercati chiave", afferma Marco Ferroni, Business Director di KOBELCO Construction Machinery Europe per Italia, Spagna, Portogallo, Israele e Slovania. L'esperienza e la comprovata esperienza di Lara saranno fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell'azienda nella regione italiana".