Piattaforme aperte, integrate e scalabili per una manifattura future-proof sicura, resiliente e flessibile
Prende il via il 20 febbraio da Pescara SPS Italia On Tour, la rassegna degli incontri sui temi dell’automazione e del digitale per l’industria.
Abbracciare la trasformazione digitale significa intraprendere un percorso determinante per affrontare le sfide odierne e future con sistemi di produzione flessibili, sicuri e integrati, in grado di adattarsi alle esigenze in divenire dell’industria.
SPS Italia torna a Pescara con un incontro sulle tematiche di maggior rilievo per il manifatturiero, connesse agli ambiti più promettenti: Automazione, Digitale, AI, Robotica e Meccatronica. Fornitori di tecnologia e realtà produttive si mettono a confronto per proporre un impulso innovativo alle imprese che contraddistinguono e sono motore del territorio. L’appuntamento il 20 febbraio all’Aurum Sala D’Annunzio, a Pescara.
Ingresso gratuito. Programma e registrazioni
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara, con il patrocinio di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico.
Per la partecipazione l'Ordine riconoscerà agli Ingegneri iscritti 3 crediti formativi professionali (CFP) previa iscrizione sul Portale di Formazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara.
SPS Italia On Tour
Smart Production Solutions On Tour è il percorso di avvicinamento a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile, a Parma dal 13 al 15 maggio 2025. Per ciascun appuntamento è previsto un focus tecnologico e applicativo definito sulle esigenze e le eccellenze della manifattura del territorio. Gli incontri, con la partecipazione di ANIE Automazione e di EIT Manufacturing, sono aperti agli studenti tramite live streaming.
Le altre tappe:
- Treviso, 11 marzo. “Le tecnologie abilitanti per la fabbrica 5.0 intelligente e sostenibile”
- Salerno, 9 aprile. “Le condizioni per lo sviluppo della fabbrica umano-centrica”