Gerotto: 50 anni di eccellenza
Gerotto celebra mezzo secolo di successo aziendale. Un viaggio che ha visto momenti di sfida, crescita e innumerevoli traguardi raggiunti.
Fondata nel 1974 da Gastone e Roberto, la Gerotto ha iniziato il suo percorso come una piccola impresa familiare con una visione chiara: offrire servizi di alta qualità mantenendo al centro i valori di integrità, innovazione e attenzione al cliente. Sin dagli inizi, ha affrontato le sfide del mercato con determinazione, costruendo una reputazione solida e guadagnando la fiducia dei clienti.
Crescita e Innovazione
La svolta alla fiera bauma alla fine degli anni ‘90, quando i Gerotto scoprono gli escavatori a risucchio prodotti dall’azienda tedesca RSP Gmbh. Da quel momento, l’azienda è diventata dealer italiano esclusivo per questi mezzi diventando un punto di riferimento italiano in questo settore. RSP ha continuato a innovare, proponendo modelli e accessori sempre più performanti. Grazie alla rete commerciale di Gerotto, queste innovazioni hanno aiutato molte aziende ad ampliare il proprio business e la redditività.
L’impegno continuo verso l'eccellenza ha portato l’azienda a sviluppare la divisione robotica, che comprende una gamma trasversale e completa di soluzioni all’avanguardia e robot no-man entry per la pulizia industriale e la manutenzione di cisterne di stoccaggio, pipeline, spazi confinati, zone Atex e ambienti subacquei.
Ad oggi, Gerotto conta 80 dipendenti e 3 business unit:
Gerotto Robotics: dal 2002 progetta, produce e vende in tutto il mondo tecnologie robotiche per la rimozione di materiali negli ambienti più pericolosi per l’uomo.
Gerotto Trucks: dal 2000, commercializza in Italia escavatori a risucchio e aspiratori industriali
Gerotto Solutions: dal 1974 si occupa di industrial cleaning, bonifiche ambientali, rimozione materiale edile, scavi e manutenzione di sottoservizi.
Traguardi così importanti vanno festeggiati e la Gerotto lo ha fatto in grande con una festa-evento al Centro Congressi di Padova, insieme a più di 500 ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Alessandro Gerotto, AD dell’azienda ha dichiarato: “I 50 anni di storia sono un motivo di orgoglio e un trampolino verso il futuro. La vision di Gerotto può essere sintetizzata nel claim ‘Innovation first, Safety Always’ che rappresenta la capacità di creare un futuro di innovazione sostenibile e tecnica, proteggendo l’ambiente e le persone, attraverso servizi e tecnologie per il mondo edile e industriale. La nostra storia è la testimonianza di un saper fare che si è evoluto costantemente e che ci ha permesso di specializzarci su lavorazioni ad alto valore aggiunto”.