Un Sennebogen elettrico per Calabra Maceri
Calabra Maceri amplia la sua flotta di macchine scegliendo un caricatore Sennebogen 821E elettrico con power pack consegnato da Cesaro Mac Import.
Cesaro Mac Import è partner tecnologico di lunga data di Calabra Maceri, l’azienda calabra proprietaria di due stabilimenti a Rende in cui si occupa di riciclaggio rifiuti. Uno stabilimento è dedicato al trattamento e recupero di rifiuti ingombranti, ferrosi, materiali inerti di costruzione, nonché allo stoccaggio dei rifiuti pericolosi. L’altro alla ricezione, trattamento e recupero di rifiuti secchi non riciclabili, frazione organica e vegetale, imballaggi di carta, plastica, vetro e metalli.
Negli impianti lavorano già ben cinque caricatori Sennebogen, tre trituratori Doppstadt DW elettrici, un trituratore mobile Inventhor cingolato.
L’ultimo acquisto è un Sennebogen 821E elettrico, che convince per le sue notevoli qualità: sbraccio da 11 metri, eccezionale altezza visiva offerta dalla cabina e confort e sicurezza per l’operatore. Alimentato da un motore elettrico da 90 kW il Sennebogen 821 E movimenta ogni giorno un'enorme quantità di materiale ed alimenta gli impianti.
Il caricatore Sennebogen 821E è una macchina molto silenziosa grazie alla sospensione disaccoppiata del motore e ai tappeti fonoisolanti nelle porte. È ideale in numerosi settori di applicazione, dal riciclaggio dei rifiuti e delle materie prime, all’attività di selezione e carico. La macchina è dotata di cabina maXcab comfort, che offre il massimo comfort per l'operatore, una visione eccellente e un elevato livello di sicurezza. La cabina rialzabile maXcab comfort con porta scorrevole, sedile comfort e riscaldamento automatizzato/aria condizionata, offre all'operatore un ambiente di lavoro piacevole. Grazie alla posizione elevata e alle generose dimensioni dei finestrini, la visuale di lavoro è ottima.
Calabra Maceri ha scelto la versione del caricatore dotato di cavo da 10 mt e Power Pack che consente allo stesso di muoversi da una postazione all’altra di lavoro. Il Power Pack è una stazione mobile di energia alimentata a diesel, che permette alla macchina di spostarsi da un’area all’altra senza bisogno di connettersi alla rete, questo garantisce di poter svolgere le operazioni di manutenzione e pulizia all’esterno delle aree di lavorazione in maniera sicura per l’operatore e di poter utilizzare la macchina in diverse postazioni potendola spostare autonomamente.
I vantaggi della scelta di una macchina elettrica per gli impianti di riciclaggio rifiuti sono innumerevoli: non produce gas di scarico e quindi è ideale nella movimentazione al chiuso nel rispetto della salute degli operatori, inoltre può lavorare in ambienti estremamente polverosi in presenza di sostanze pericolose o gas che non consentirebbero l’utilizzo di motorizzazioni tier V; la macchina è nata per lavorare h 24 in ambienti particolarmente difficili per i motori diesel, i costi operativi della macchina sono minori rispetto alle versioni tradizionali diesel infatti non necessita di fermi per il rifornimento e i tempi di manutenzione ordinaria sono ristretti alle 1000 ore per il cambio del filtro idraulico; il ritorno dell’investimento è rapido; le vibrazioni sono minori e i rumori sono assolutamente ridotti; non ci sono tempi morti di ricarica; i costi di servizio si riducono enormemente grazie a l'omissione del filtro del carburante, del filtro dell'olio e del cambio dell'olio; ecc.