Recupero e riciclo di scarti tessili
Garc Ambiente organizza un interessante convegno di approfondimento sui rifiuti tessili e la responsabilità estesa del produttore.
Nel 2025 sarà estesa in Europa la norma sulla responsabilità estesa del produttore, in materia di rifiuti tessili. Con quali implicazioni?
Martedì 5 marzo presso il Tecnopolo di Reggio Emilia Garc Ambiente, in collaborazione con Fondazione REI, organizza un convegno per discutere e approfondire il tema del recupero e riciclaggio del tessile. L’industria della moda può evolvere verso modelli più rigenerativi e circolari? Ne dibattito si evidenzieranno le sfide, le opportunità e le pratiche migliori da adottare nel campo del recupero e riciclo di scarti tessili, anche in previsione dell’adeguamento alle nuove normative ambientali.
Il programma:
- Percorsi di Integrazione Sostenibile per le Aziende del Settore Tessile; Andrea Grillenzoni e Luca Archi - GARC e GARC Ambiente
- Centro di Competenze per l'Economia Circolare e filiera del tessile; Emilio Guidetti - CCEC
- La responsabilità estesa del produttore, perché tanti ne parlano; Luca Campadello - Erion Textiles
- Quando la sostenibilità è al centro del brand; Silvia Mazzanti - Save the Duck
- La tracciabilità nel mondo della moda; Martina Schiuma - The ID Factory
- Iniziative sulla circolarità del Fashion del Carpi Fashion System; Massimo Garuti - Carpi Fashion System
- Progetto Ri-uso e altre iniziative sul recupero e riciclo dei tessuti; Emilio Bonfiglioli - Centro Qualità Tessile
- Le ricadute e le opportunità per le aziende del fashion; Federico Poletti - Staff Jersey
Per chi fosse interessato, è necessario l’iscrizione per ottenere il biglietto omaggio gratuito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-recupero-e-riciclo-di-scarti-tessili-responsabilita-estesa-del-produttore-799456835917