Cesoie VTN per il riciclaggio dei rottami e il taglio del ferro
Che sia per la demolizione aerea di strutture in ferro o per la demolizione a terra di rottami in cantieri o nei centri di riciclaggio, la cesoia CI-R VTN è l’attrezzatura ideale.
Disponibile in 13 modelli, dalla piccola CI310 alla gigantesca CI20000R, a seconda del lavoro che deve eseguire, può essere montata sull’escavatore al posto benna o al posto braccio. Grazie alla sua versatilità, può essere impiegata anche nel taglio di materiali non ferrosi come pneumatici, cavi, armature e piccole travi.
Nel centro di riciclaggio è l’attrezzatura instancabile per preparare il materiale della giusta pezzatura per il forno. La produzione oraria è notevole grazie alla valvola speed che riduce i tempi del ciclo del lavoro. Le attrezzature che lavorano nei centri specializzati per il recupero dei rottami devono essere “indistruttibili” perché sottoposte ad altissimo stress in rapporto al materiale che trattano e per molte ore al giorno. La serie CI-R è realizzata in acciaio Hardox, che ne certifica le alte prestazioni. Il telaio heavy duty è realizzato con il migliore acciaio alto-resistenziale che permette notevoli riduzioni di peso ottimizzando le prestazioni e mantenendo inalterate le caratteristiche in tutte le combinazioni di carico.
Le altre caratteristiche che fanno la differenza delle cesoie VTN sono:
- Rotazione HD: L’impiego di ralle di grande diametro consente l’utilizzo della cesoia anche nelle situazioni più gravose ed estreme. Dotata di valvole di protezione e di regolatori di flusso assicura un posizionamento facile e preciso.
- Speed Valve: Riduce i tempi del ciclo di lavoro attraverso un circuito di rigenerazione dell’olio (valvola di rigenerazione e di velocità) montato sul cilindro a doppio effetto.
- Cilindro per alte prestazioni: Cilindro idraulico rovesciato con elevato alesaggio che garantisce una alta protezione dello stelo da urti accidentali e ottime prestazioni.
- Tamponi di guida doppi, uno per lato, prevengono la flessione della ganascia garantendo elevata precisione ed efficienza di taglio nel tempo.
- Puntali di penetrazione imbullonati con speciale sistema di fissaggio che riduce al minimo il rischio di danni e il fermo macchina in fase di manutenzione.
- Tecnologia shrink-fit per il perno fulcro: Il sistema consente l’ottimale allineamento della ganascia mobile con quella fissa garantendo le migliori prestazioni e mantenendo nel tempo la migliore precisione di taglio ottenibile.
- Lame di taglio intercambiabili, reversibili quattro volte prima della sostituzione.