Komatsu al Samoter 2023: quali macchine saranno in fiera?
All'evento Samoter 2023, Komatsu sarà presente in 3 aree principali: indoor al padiglione 8 stand B2-C7, al Samoter Lab Hall 12, stand B3 e al cantiere digitale.
Al SaMoTer 2023, Komatsu metterà in mostra diverse macchine con una "i" nel nome del modello, "i" che sta per intelligente. Dove "intelligente" sta per "dati connessi". Questa connessione "i" è lì per aiutare gli operatori non qualificati e gli appaltatori, fornendo loro un'automazione che migliora la produttività insieme alla progettazione all'avanguardia del cantiere.
Vedremo un D61EXi-24 e un PC210LCi-11 operativi nel cantiere digitale e un PC290NLCi-11 e un GD675-7 con Topcon 3D saranno esposti all'interno.
25 macchine, complessivamente, saranno presenti durante la fiera. E l'HB365NLC-3 non poteva mancare all’evento poiché era ed è ancora oggi l'"iconico" escavatore ecologico.
Il sistema ibrido Komatsu è all'avanguardia nella riduzione delle emissioni dal 1999. Il sistema ibrido Komatsu completamente elettrico utilizza la frenata rigenerativa, tramite il generatore-motore di oscillazione, per trasformare l'energia cinetica, durante la decelerazione dell'oscillazione, in energia elettrica immagazzinata nell'ultracondensatore. In questi tempi di consapevolezza ambientale, gli innegabili vantaggi offerti dagli escavatori ibridi Komatsu contribuiscono a ridurre l'impatto del settore edile sull'ambiente.
Il padiglione 8 ospiterà anche il frantoio mobile a mascelle BR380JG-3. Il BR380JG-3 ha uno schema unico di compensazione della CO2, che viene applicato a tutti quelli venduti in Europa.
Nell'area statica, un PC170 con lama attirerà l'attenzione degli esperti del settore. Questa opzione è più che gradita poiché aumenta ulteriormente la versatilità della macchina. Ci sarà la regina delle pale gommate, la WA475-10 presentata nella configurazione aggregate e con il nuovo Submonitor. Il nuovo Submonitor crea una nuova interfaccia per l'operatore per interagire con i sistemi di assistenza della macchina; che includono un Extended Load-Pilot, un nuovo sistema di visione posteriore con telecamera ad alta definizione e rilevamento degli ostacoli radar posteriori e un nuovissimo modulo Efficiency Trainer che aumenta le prestazioni.