Riciclo dell'alluminio con il macinatore idraulico XH Forrec
Per riciclare l’alluminio in maniera vantaggiosa è necessario poter contare su macchine performanti ed efficienti, in grado di lavorare elevate quantità in poco tempo e minimizzare i tempi di fermo macchina.
FOR REC presenta il suo nuovo macinatore idraulico XH: una macchina appositamente progettata per il trattamento di metalli ferrosi e non ferrosi, in grado di lavorare con elevati ritmi di produttività.
Come tutte le macchine ideate e realizzate da Forrec anche il macinatore idraulico XH è progettato per poter essere adattato e personalizzato in base ai bisogni dell’azienda.
La serie XH dei macinatori per il trattamento di metalli leggeri (ferrosi e non ferrosi) è in grado di soddisfare elevate richieste di lavoro e produttività. Il macinatore è potenziato nella struttura e nelle prestazioni ed è equipaggiato con placche intercambiabili di dimensioni maggiori rispetto ad altri modelli per incorporare un esclusivo cuscinetto paracolpi al fine di ridurre le rotture, garantendo manutenzione veloce e un sensibile aumento della produttività.
Le caratteristiche del trituratore monoalbero sono le seguenti:
- Basso numero di giri
- Monoalbero con motoriduttore ad assi paralleli
- Inversione di marcia automatica programmabile
- Cuscinetti esterni alla camera di taglio
- Ingrassaggio automatico gestito da PLC
- Impiego di acciai di alta qualità
- Lame configurabili per spessore e numero di denti