Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Il nuovo miscelatore realizzato da Cesaro Mac Import al 100% in Italia

Il nuovo miscelatore realizzato da Cesaro Mac Import al 100% in Italia

UM 320 è il miscelatore di Cesaro Mac Import che consente una miscelazione precisa di rifiuti organici, rifiuti verdi, terreno, pacciame di corteccia e fanghi.

Cesaro ha acquistato da Doppstadt i diritti di costruzione dell’unità miscelatrice DM per poter offrire ai propri clienti una linea completa di macchinari per lo sviluppo di impianti di digestione anaerobica in continuo plug-flow con sistemi di compostaggio in biotunnel. Non è una semplice costruzione basata su un progetto esistente ma un progetto innovativo e specifico basato sull’esperienza Cesaro nel settore. Per questo motivo il nome è cambiato da DM a UM. Il nuovo miscelatore è realizzato al 100% da Cesaro in Italia.

Le applicazioni principali del miscelatore UM sono gli impianti di trattamento meccanico biologico e gli impianti di digestione e compostaggio. La garanzia di un risultato perfetto finale è data proprio dalla qualità progettuale e meccanica della miscelazione garantita dalla macchina UM 320 prodotta da Cesaro.

Un altro importante settore, in cui le caratteristiche del miscelatore UM 320 lo rendono vincente è quello delle bonifiche dei terreni contaminati. Diverse sono le referenze in Italia del DM in questo specifico ambito di applicazione.

UNIT MIX 320 PRO è dotato di tre alberi a vite senza fine in una camera di miscelazione da 15 m³. Quando si omogeneizzano diversi substrati, fanghi e additivi, il miscelatore consente una precisa preparazione del rapporto di miscelazione. Le ottime prestazioni di miscelazione sono garantite grazie all'intenso movimento di impasto e all'ulteriore effetto di triturazione dovuto alle viti di miscelazione dentate e aggressive. È inoltre possibile produrre miscele esatte di diverse sostanze e aggregati utilizzando le celle di carico opzionali in funzionamento continuo o batch.

UM 320 è costruito per durare nel tempo. L'impiego di acciai di alta qualità, le nervature del telaio, gli spessori maggiorati delle lamiere, le modalità costruttive utilizzate ne fanno un macchinario di eccellente resistenza e solidità.


FORREC

FOTOALBUM