Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Numeri alla mano, vietato fermarsi. La parola ai professionisti del cantiere

Numeri alla mano, vietato fermarsi. La parola ai professionisti del cantiere

Da oltre 15 anni ai vertici del mercato, MB Crusher ha ascoltato operatori e imprese di tutto il mondo: lavoro centralizzato non-stop è il fattore chiave per essere competitivi.

Ho bisogno che il lavoro venga fatto bene, velocemente e senza costi extra di logistica, manutenzione o nuove tecnologie da imparare”.

Concreta e schietta, questa è la più condivisa volontà di professionisti e imprese che in ogni parte del mondo si occupano di edilizia, demolizioni, lavori stradali, movimento terra, riqualificazioni industriali e urbane, canalizzazioni, scavi e gallerie, bonifiche ambientali.

Il nostro settore ha bisogno di lavoro costante. Non ci possiamo permettere di spegnere i motori: come facciamo altrimenti a essere competitivi?”. Chi conosce le esigenze di questa tipologia di cantieri, scavi e riciclaggi sa bene che la considerazione è piena di responsabilità, per il lavoro, i committenti e le scadenze che ogni commessa comporta.

Da oltre 15 anni MB Crusher ha esattamente questa missione: dare impulso al lavoro, migliorarlo, renderlo competitivo, instancabilmente vincente. Instancabili, è proprio il caso di dirlo, sono le benne frantoio brevettate MB che consentono di lavorare non-stop per decenni perché gli ingranaggi si mantengono in salute con un semplice ingrassaggio di pochi minuti. Tutto in cantiere e zero speseè il motto MB: frantumazione di qualsiasi materiale inerte in loco, nessun smaltimento, nessun costo di trasporto o noleggio. Per chi vuole trarre il massimo vantaggio direttamente in cantiere, le benne frantoio MB sono gli strumenti ideali. Evitando l’uscita di tecnici specializzati e l’acquisto di ricambi, anche i costi di manutenzione sono stati ridotti praticamente a zero.

Come direttore vendite - risponde Guido Azzolin - posso testimoniare che ogni giorno ci chiamano imprenditori, escavatoristi, operatori di tutto il mondo e spesso analizziamo insieme i costi di mantenimento del vecchio, di inserimento del nuovo, di quanto migliorano produzione e redditività a seconda del tipo di benna che andrebbe inserita per ottimizzare il lavoro che viene svolto in quella zona, con i vincoli e gli obiettivi che ci sono. Se abbiamo la più ampia gamma al mondo di benne frantoio e vaglianti un motivo c’è: i nostri prodotti “storici” non si “buttano” all’arrivo dei nuovi perché partiamo da attrezzature brevettate e quindi evolute, testate e apprezzate. Miglioriamo tutto quello che la ricerca suggerisce ma non di certo quello che ci ha portato a essere al top del mercato: eccellente frantumazione in loco, funzionamento (e aggiornamento) semplificato, lunga durata, costi competitivi. Ci piace dare spazio all’orgoglio dei nostri clienti e pubblicare, nel canale YouTube, i video nei quali mostrano l’efficienza di benne MB in azione da molti anni, anche 14, e l’eccezionale produttività dei nuovi prodotti che entrano all’istante nel processo lavorativo”.

Operatività non-stop e redditività top è la promessa di MB a tutti i clienti che vogliono incrementare il lavoro senza modificare l’escavatore. Dal semplice ingrassaggio a quando si rinnovano le mascelle o si installa una benna nuova, grazie al geniale attacco rapido MB, l’operatività è assicurata senza perdite di tempo con nuove impostazioni o corsi e addestramenti specifici. Tutta la redditività di un vero frantoio entra subito in azione.

Fedele all’impegno di sostenere il lavoro ovunque sia, MB ha agenti e distributori in tutto il mondo pronti a offrire, in modo gratuito e veloce, informazioni, dimostrazioni pratiche, assistenza giorno e notte. Basta contattare l’azienda via telefono, tramite il sito o chat per ricevere una visita, del materiale, e persino una benna in prova per verificare dal vivo la pratica efficienza dei prodotti che hanno reso MB il più grande produttore al mondo. 

“Frantumare” i costi per costruire vantaggio direttamente in cantiere è il gioco di parole che rivela la regola d’oro in MB condivisa da professionisti e imprese dei cinque continenti.

MB Crusher in cifre

  • Da oltre 15 anni, MB è nota e apprezzata nel mercato mondiale della frantumazione, demolizione e riciclaggio.
  • Nel 2001 MB ha rivoluzionato il lavoro in cantiere rendendolo più produttivo e semplice: è stata la prima azienda a livello mondiale a brevettare una benna frantoio
  • 20.000 benne frantoio vendute: trasformano qualsiasi macchina operatrice in un vero e proprio frantoio con la collezione di modelli più ampia al mondo
  • 17.000 metri quadri di sede produttiva e quartier generale in Italia, sette filiali, numerosi centri logistici dislocati nei vari continenti
  • Assistenza, vendita e post-vendita 24 ore per 7 giorni

Didascalie foto

MB-BF90.3 S4 su CASE CX210D, lavori di spianamento

Nel cantiere dove sta nascendo una zona artigianale/industriale la benna frantoio BF90.3 sta frantumando la pietra accumulata durante i lavori di spianamento dell'area di 14 ettari. In alcune foto, la benna è regolata a 10 cm, in altre a 3 cm. Il materiale viene così agevolmente riutilizzato nello stesso cantiere, l’eccedente viene venduto a terzi.

BF120.4 su Akerman EC300, cava di roccia

Da 10 anni la benna frantoio BF120.4 è l'unico frantoio in questa cava dove frantuma roccia Dolomia (Dolomite) per tutti i progetti della zona. In tutti questi anni, l'unico intervento più sostanzioso di manutenzione è stata la sostituzione della cinghia.


FORREC

FOTOALBUM