Quadri, il nuovo sub-dealer DMO al servizio dei clienti milanesi
Servizio a chilometro zero per Doosan e Bobcat.
Cresce la squadra di DMO spa, concessionario del nord Italia per Doosan e Bobcat, grazie alla partnership con Quadri Veicoli Industriali spa, da oggi importante sub-dealer per la provincia di Milano. Il porte aperte di sabato 16 maggio, a Cambiago, è stato l’occasione per esporre e far provare ai partecipanti la ricca gamma di macchine del gruppo Doosan, nonché per festeggiare la rinnovata sede di Quadri.
Solido radicamento nel territorio, efficace presidio delle aree di competenza, spiccata attenzione ai servizi alla clientela: questi gli ingredienti oggi richiesti a un concessionario che propone marchi blasonati come Doosan e Bobcat. Ingredienti, questi, presenti nella ricetta che compone il recente accordo tra DMO e il nuovo sub-dealer Quadri, la storica realtà attiva nel territorio lombardo con sede in una posizione eccezionale essendo fronte A4, a pochi metri dall’uscita di Cambiago, proprio sul tratto Milano – Bergamo, una delle autostrade più trafficate d'Europa.
Quadri si unisce alla già importante squadra del dealer DMO che oltre al quartier generale a Russi, in provincia di Ravenna, vanta una sede in provincia di Bologna e può contare su circa 40 officine autorizzate in grado di coprire con efficienza e tempestività le regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto per i marchi Doosan e Bobcat e Friuli per il marchio Bobcat.
“Operiamo in regioni con elevata concentrazione d’imprese di costruzioni e industrie e per perseguire i nostri valori quali puntualità del servizio e qualità verso i clienti è necessaria la giusta prossimità;” ha dichiarato il titolare della DMO, Gabriele Silvagni “grazie alla notevole struttura di Quadri nonché grazie alle persone dedicate e già formate dal punto di vista tecnico e commerciale, miglioriamo in qualità e puntualità nella provincia di Milano.”
Con un’officina di quasi 3.000 m2 ed un piazzale di 16.000 m2 la nuova sede milanese, a disposizione dei clienti DMO, ha tutte le carte in regola per offrire un servizio di assistenza, ricambi e noleggio eccellente nonché una esposizione di mezzi e uffici commerciali pronti a servire la florida provincia lombarda.
“Tra i servizi che vogliamo offrire c’è sicuramente la serenità al cliente che solo la garanzia di costi fissi può dare. Manutenzione programmata, garanzia estesa e servizi di noleggio a lungo termine sono alcune delle soluzioni che possiamo offrire ai nostri clienti che non sono più disponibili a sopportare le incertezze di questo periodo storico.” ha dichiarato Silvagni.
Notevole, l’interesse intorno alle macchine presenti nel campo prove, allestito per il porte aperte. Le dimostrazioni hanno permesso di raccogliere risposte molto positive da parte degli operatori che, dopo aver provato le macchine, hanno iniettato il giusto grado di ottimismo e fiducia al team di Quadri pronto a raccogliere questa nuova sfida.
Le macchine si stanno evolvendo in termini di performance e sicurezza e, per utilizzare al meglio i tanti dispositivi tecnologici caratteristici di questi mezzi, è necessario fare formazione all’acquirente o al locatario, specialmente delle macchine più grosse. “Un nostro tecnico esperto accompagna sempre le macchine durante la consegna e, per fare un esempio più esplicito, in concomitanza con la nostra recente consegna ad Amsa di oltre 10 pale gommate abbiamo fatto una formazione specifica a 60 operatori interni e inserito un nostro operatore al servizio della società del gruppo A2A.” Ha raccontato Silvagni.
Diversificare è uno dei mantra della strategia DMO e l’ampia gamma offerta da Doosan e Bobcat permetterà di soddisfare le esigenze dei clienti non solo in edilizia e nelle costruzioni, tradizionali ambiti della concessionaria, ma anche nelle demolizioni, nella movimentazione dei rifiuti, nel riciclaggio dei rifiuti, nella manutenzione stradale, nella manutenzione del verde e in agricoltura.
“Le prestazioni e l’affidabilità di Doosan nelle macchine movimento terra medio grandi e la leadership di Bobcat nelle macchine più compatte è il risultato degli sforzi del gruppo verso l’eccellenza nella qualità e nel servizio, e questo ci permette di presentaci dai nostri clienti con la serenità di garantire il massimo.” ha proseguito Gabriele Silvagni “Poter disporre di strutture organizzate e attrezzate come quelle di Quadri ci consentirà di rendere ancora più efficace il nostro lavoro sul territorio, oltre a rappresentare al meglio l’immagine della nostra azienda.”
La nuova ri-organizzazione di DMO è una ricetta appetitosa, offerta dall’unione di grandi marchi come Doosan e Bobcat, unita ai servizi a chilometro zero dati dalle diverse sedi tra cui quella di Quadri, il nuovo riferimento per la provincia di Milano.