Lavorare in sicurezza in un ambiente pulito
Gli errori commessi e le disattenzioni del passato in merito a sicurezza e salute di chi lavora sono di grande attualità: molti sono gli esempi di persone che pagano un prezzo troppo alto a causa dell’ambiente nel quale operano.
Polveri di amianto, acidi nocivi, gas e vapori sono le cause: è necessario lavorare in un ambiente sano preservando lavoratore e datore di lavoro da conseguenze spiacevoli e sconvenienti.
INCOFIN, azienda specializzata e con una trentennale esperienza nella filtrazione, propone la gamma di sistemi di filtrazione e pressurizzazione cabine BROFIL, per la salvaguardia degli operatori in aree nocive e pericolose.
Il sistema di filtrazione e pressurizzazione cabine BROFIL sfrutta il principio del differenziale di pressione per garantire la salubrità dell’aria all’interno della cabina del mezzo operatore: sigillando in maniera adeguata la cabina, l’aria viene forzata attraverso i filtri del sistema (filtri polveri e filtri a carboni attivi) garantendo la totale pulizia dell’aria. BROFIL è compatibile con tutti i sistemi di climatizzazione e riscaldamento delle cabine.
Un dispositivo elettronico controlla e previene infiltrazioni di aria non filtrata, segnalando per tempo la necessità di sostituzione dei filtri. Il sistema è certificato ed omologato CE, i filtri sono omologati secondo normative EN779 ed EN1822.
I filtri sono in grado di filtrare sostanze tossiche quali amianto, ammoniaca, acido solforico, cianuro, mercurio, fitofarmaci e gas prodotti da idrocarburi.
Applicazioni tipiche sono:
- Demolizioni e decontaminazioni
- Discariche e compostaggi
- Perforazioni e scavi
- Estrazioni minerarie
- Agricoltura
INCOFIN è in grado di consigliare la migliore combinazione di filtri adatti per ogni tipo di applicazione in ambiente nocivo e pericoloso.